Natale 2017 a Firenze: cosa fare e dove dormire

“It’s beginning to look a lot like Christmas…”

La sentite? L’atmosfera natalizia sta per iniziare a diffondersi in gran parte delle città italiane. Illuminazioni tradizionali, eventi a tema e mercatini ci accompagneranno per tutto il mese di dicembre dal nord al sud italia

Firenze non vuole farsi trovare impreparata. Anzi, poche altre città possono vantare uno scenario suggestivo come quello che la nostra città riesce a regalare ai propri cittadini e visitatori.

Si partirà, come da tradizione, l’8 Dicembre. Quando nella splendida cornice di piazza Duomo verrà acceso un grande albero di Natale. L’accensione sarà accompagnata da una cerimonia ufficiale in collaborazione con il corteo della repubblica fiorentina.

Lo stesso giorno avrà inizio anche il festival delle luci F-Light: Piazze e monumenti della città saranno accesi e illuminati da una serie di eventi, proiezioni e giochi di luce.

Non possono poi mancare i tipici mercatini natalizi. Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale mercatino tedesco in piazza Santa Croce. Dal 28 novembre al 17 dicembre una serie di casette di legno addobbate in stile natalizio vi farà assaporare i prodotti alimentari tipici di vari paesi europei.

Anche quest’anno il Capodanno a Firenze sarà all’insegna della musica. Numerosi eventi sono previsti nelle principali piazze della città nella notte del 31 dicembre. Ogni piazza sarà caratterizzata da un tema musicale ben definito: a Piazzale Michelangelo sarà il pop a farla da padrone, mentre in Piazza della Signoria si festeggerà su note di musica classica. In Santissima Annunziata troverete istallazioni sonore e luminose, in Oltrarno Jazz e Funky e a Gavinana iniziative per famiglie e laboratori per bambini, che inizieranno già dal pomeriggio del 31.

Se state programmando di trascorrere le festività a Firenze, non potete che farvi coccolare da una delle sue location più esclusive: un soggiorno in uno degli hotel di Lungarno Collection trasformerà il vostro Natale a Firenze in una di quelle esperienze da ricordare per sempre.

Weekend Romantico? Vi consigliamo allora il Continentale, rifugio ricco di fascino e suggestione, con vista su uno dei tramonti più fotografati al mondo.

Preferite una location più cool e contemporanea? Il Gallery Hotel Art è uno spazio contemporaneo che vi accoglierà con la sua galleria dedicata a grandi dell’arte e della fotografia e vi farà innamorare delle sue camere e suites con materiali pregiati come lino, cachemire, legni asiatici e pietra toscana.

Per un’atmosfera più riservata invece vi consigliamo il Portrait Firenze. In un ambiente intimo e riservato troverete una suite costruita intorno a voi, una casa nel cuore di Firenze, per un’esperienza esclusiva di lusso e glamour

Gli ingredienti per un Natale da favola ci sono tutti, ora tocca a voi approfittare della magia di una delle città più visitate al mondo, vestita a festa per accogliervi al meglio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *